Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  SCUOLA HOKUTO
  Special Kenshiro
  Special Raoul
  Special Toki
  Special Jagger
  SCUOLA NANTO
  Special Rei
  Special Souther
  Special Shin
  Special Shu
  Special Ryuga
  Special Yuda
  5 FORZE NANTO
  Special Juuza
  Special Shuren
  Special Hyui
  Special Fudo
  SCUOLA CENTO
  Special Falco
  Special Borz
  Special Sorya
  Special Tige
  Special Shoki
  HOKUTO GEMMY
  Special Kajou
  Special Hyou
  Special Ronn
  ALTRI
  Special Ain
  << INDIETRO

Diventa fan su FaceBook             Seguici su Twitter
 
Seguici sul Canale Youtube     
Forum
Email
Special Yuda

Realizzato da ***Imperatore***

STORIA

E’ il guerriero di Nanto protetto dalla “stella del tradimento” detta anche “stella magica”.
Yuda vive nel suo Palazzo,accerchiato da bellissime fanciulle da cui vuole essere adorato per la sua bellezza,egli si ritiene l’essere perfetto ed è ossessionato dalla propria immagine infatti,si trucca come una donna.
Yuda è principalmente un personaggio crudele,che non esita ad allontanare le sue donne dal Palazzo per perseguire gli ideali della perfezione estetica.
La sua storia si intreccia con quella della bella Mamiya, la quale è stata rapita da Yuda e privata per sempre dei suoi genitori, nel giorno del ventesimo compleanno.
Il breve periodo da schiava di Yuda, segnerà profondamente l’esistenza di Mamiya, marchiata sul corpo e nell’anima.
Proprio dopo la scoperta della cicatrice UD sulla schiena di Mamiya, entra in gioco Rey, prossimo alla morte che si pone come ultimo obiettivo quello di vendicare l’amata.
Rey e Kenshiro, giungono così al palazzo di Yuda ma trovano solo il suo vice Dagar, messo facilmente KO da Kenshiro.
Per Rey sembra arrivata quindi la fine,ma grazie all’abilità di Toki e soprattutto alla sua volontà l’uomo di Nanto può allungare di qualche giorno la propria esistenza.
Nel villaggio di Mamiya avviene lo scontro decisivo tra Yuda e Rey.
Nella prima fase, Yuda è nettamente in difficoltà ma ricorre ad uno stratagemma, rompe infatti la diga del villaggio, inondandolo, con l’intento di bloccare le gambe di Rey.
Inizia così a colpire ripetutamente l’avversario,sfruttando lo spostamento d’aria come una lama tagliente, a questo punto tutto sembra pronto per il suo colpo della gru rossa di Nanto, ovvero la gru che si tinge con il sangue dell’avversario.
Ma improvvisamente, Rey si libera dalla presa del fango e si alza in volo, Yuda resta basito di fronte alla bellezza di quel gesto atletico e viene trafitto dalle mani di Rey senza nemmeno accorgersene.
Ha appena assistito al colpo dell’Uccello d’acqua di Nanto, il colpo più  spettacolare di Rey.
Negli ultimi istanti di vita, Yuda confessa la sua grande ammirazione per Rey che considera superiore per bellezza e abilità e si dice contento di morire fra le sue braccia.

TECNICHE

Il colpo più potente di Yuda è quello della Gru Rossa di Nanto, non riesce ad effettuarlo su Rey, ma possiamo ammirarlo comunque, Yuda, infatti, lo utilizza per finire il suo vice Dagar. Questo colpo consiste in un taglio verticale netto che partendo dalla schiena divide l’avversario in due parti perfettamente simmetriche.

CONCLUSIONE

Yuda è sicuramente un personaggio caratterizzato da una sessualità  complessa, cosa che lo rende unico nel panorama variegato di Hokuto No Ken, ama la bellezza in tutte le sue forme, egli stesso infatti, si dichiara impotente di fronte alla bellezza, è un uomo crudele ma al tempo stesso colmo di tristezza, si circonda di bellissime donne ma dichiara di ammirare profondamente Rey, tutto ciò rende di fatto impossibile determinare la sua vera identità sessuale e credo proprio che tale mistero resterà irrisolto.
Come lottatore, Yuda è quello che fa meno affidamento sulle gambe,rispetto agli altri guerrieri di Nanto, proprio per questo il suo stile è personale ma al tempo stesso pieno di lacune.