Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  SCUOLA HOKUTO
  Special Kenshiro
  Special Raoul
  Special Toki
  Special Jagger
  SCUOLA NANTO
  Special Rei
  Special Souther
  Special Shin
  Special Shu
  Special Ryuga
  Special Yuda
  5 FORZE NANTO
  Special Juuza
  Special Shuren
  Special Hyui
  Special Fudo
  SCUOLA CENTO
  Special Falco
  Special Borz
  Special Sorya
  Special Tige
  Special Shoki
  HOKUTO GEMMY
  Special Kajou
  Special Hyou
  Special Ronn
  ALTRI
  Special Ain
  << INDIETRO

Diventa fan su FaceBook             Seguici su Twitter
 
Seguici sul Canale Youtube     
Forum
Email
Special Soria

Realizzato da ***Imperatore***

STORIA

Sorya è il praticante della Scuola Imperiale di Cento affrontato da Kenshiro.
Il Generale della Luce Purpurea, attacca il villaggio di Mamiya e Aily per far uscire Kenshiro allo scoperto; prima elimina il decano, poi con l'aiuto del suo esercito decima la popolazione del villaggio stesso.
Kenshiro passa casualmente davanti al villaggio di Mamiya, insieme a Burt e Lynn e la loro armata ma appena si accorge che il villaggio è in fiamme si precipita in sella a Re Nero, per scoprire cosa stesse accadendo.
Dopo aver eliminato un soldato che minacciava Mamiya e Aily, dietro le sue spalle ecco apparire Sorya, determinato a far scomparire l'Hokuto per sempre.
Il primo attacco del Generale della Luce Purpurea e il Colpo della Luce Ondulante di Cento che colpisce in pieno Kenshiro, successivamente bombarda l'avversario con una scarica di cerchi d'energia che fanno volare il nostro eroe a terra.
Kenshiro sembra aver capito che l'unico modo per battere Sorya è quello di evitare i suoi attacchi energetici.
Sorya si prepara all'ultimo attacca con gli Anelli del Pianto della Scuola Imperiale di Cento, ma Kenshiro lo anticipa, facendo esplodere il suo braccio destro, Sorya non si arrende attacca rapidamente con il braccio sinistro, riesce a colpire lo sfidante al petto a questo punto prova nuovamente ad andare a segno con l'unico braccio rimastogli, ma Kenshiro è abilissimo nel bloccargli il braccio con una presa e a colpire immediatamente uno tsubo sul collo di Sorya, impedendogli ogni movimento.
Per il Generale della Luce Purpurea è la fine viene infatti investito dalla potenza dei 100 Colpi di Kenshiro e dopo aver lanciato le ultime minacce al Successore della Sacra Scuola di Hokuto,esplode.

TECNICHE

Sorya, nello scontro con Kenshiro, utilizza tecniche davvero particolari.
Colpo della Luce ondulante di Cento: sono dei cerchi verticali di energia, praticamente gli esponenti di Cento riescono a tramutare il loro spirito combattivo in energia che distrugge le cellule del corpo dell'avversario.
Anelli del Pianto della Scuola Imperiale di Cento: purtroppo Sorya non ha mai potuto utilizzare questa tecnica perchè anticipato da Kenshiro, comunque possiamo tranquillamente ipotizzare la dinamica del colpo,si tratta di cerchi frontali di energia che in rapida successione colpiscono l'avversario.

CONCLUSIONE

Sorya è senza dubbio uno dei pochi avversari, che riesce a mettere Kenshiro in difficoltà i suoi attacchi basati sulla proiezione offensiva dello spirito combattivo si rivelano efficaci però solo quando l'avversario è ad una certa distanza.
Infatti,abbiamo visto Kenshiro, subire quando si è tenuto distante da Sorya, ma quando l'uomo con le sette stelle, ha deciso di cambiare tattica, portandosi sotto l'avversario, per il Generale della Luce Purpurea è stata la fine.
Posso quindi dire che Sorya è davvero carente nel combattimento corpo a corpo ed è questo il suo limite più grande.