Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  SCUOLA HOKUTO
  Special Kenshiro
  Special Raoul
  Special Toki
  Special Jagger
  SCUOLA NANTO
  Special Rei
  Special Souther
  Special Shin
  Special Shu
  Special Ryuga
  Special Yuda
  5 FORZE NANTO
  Special Juuza
  Special Shuren
  Special Hyui
  Special Fudo
  SCUOLA CENTO
  Special Falco
  Special Borz
  Special Sorya
  Special Tige
  Special Shoki
  HOKUTO GEMMY
  Special Kajou
  Special Hyou
  Special Ronn
  ALTRI
  Special Ain
  << INDIETRO

Diventa fan su FaceBook             Seguici su Twitter
 
Seguici sul Canale Youtube     
Forum
Email
Special Han/Ronn

Realizzato da ***Imperatore***

STORIA

Ronn è il terzo Generale dell'isola degli Shura, primo rappresentante dell'Hokuto Gemmy, affrontato da Kenshiro durante la sua avventura sull'isola dei demoni.
Il terzo Generale entra prepotentemente nella storia, allorché Ork gli porta in dono Lynn, con l'intento di costringerlo al combattimento con Kenshiro.
L'ambizioso Ork, però prima prova ad affrontarlo, con risultati pessimi, infatti per poco non viene ucciso, poi scappa lasciando Lynn nelle braccia di Ronn, come "esca" per Kenshiro.
Ma il successore di Hokuto era già arrivato al Palazzo, appare alle spalle di Ronn, con l'intenzione di recuperare Lynn e andarsene.
Ma Ronn, seguendo la tradizione degli shura, lo costringe a combattere, si rende conto di aver trovato un forte avversario e non vuole farsi sfuggire l'occasione di battersi con lui, gli shura vivono per il sangue dell'avversario.
I due avversari, si fronteggiano nell'ampia arena da combattimento di Ronn e poco prima dell'inizio del combattimento, ecco riapparire Ork che accanto a Lynn segue la sfida.
Lo scontro ha così inizio, Ronn fa subito sul serio e con la tecnica del Turbine di Fuoco Ardente colpisce Kenshiro alla spalla.
A questo punto Kenshiro si rende conto che l'avversario non è da sottovalutare, si carica di rabbia e inizia a scambiare colpi ravvicinati velocissimi con il rivale.
Con grande abilità Kenshiro riesce a bloccare con una presa il braccio di Ronn, ma quest'ultimo e ancora più astuto, infatti, si sloga la spalla e riesce a liberarsi dalla presa per poi colpire con la mano destra lo sfidante e conficcarlo nel pavimento.
Ma il successore della Sacra Scuola di Hokuto è un osso duro, riemerge dalla cratere e sfida Ronn ad una prova di forza pura, i due si portano ai due lati di un muro e utilizzando la loro energia spirituale, cercano di sorprendere l'avversario.
Il muro si spacca e i due restano immobili con una presa reciproca alla mani,e qui che Ronn dà il meglio di sé infatti riesce utilizzando la sola forza delle braccia a scaraventare per ben due volte l'avversario contro le mura del Palazzo.
Kenshiro è a terra,Ronn prova ad approfittarne, e prova a colpire con la Tecnica della Distruzione dello Spirito, Kenshiro però è abile nel rispondere con uno dei colpi più potenti dell'Hokuto, il Colpo Libera Energia, Ronn viene investito in pieno dal fascio, viene sbalzato contro la torre del suo palazzo, poi precipita al suolo ma incredibilmente è ancora in grado di continuare il combattimento.
Dopo aver visto la potenza di quei colpi,Ork,spinto dal suo spirito ambizioso,dichiara ai servi di Ronn,che l'avversario che lo sta mettendo in così grande difficoltà e Raoul.
Il fiume viene cosi inondato di colore rosso, il fiume rosso è il segnale per i demoni dell'avvento del liberatore, appunto Raoul il Re Di Hokuto.
Ronn prova nuovamente a colpire con il Turbine di Fuoco Ardente ma Kenshiro neutralizza.
Il terso Generale prova a cambiare tattica, utilizzando una particolare tecnica di sdoppiamento dell'immagine riesce a sorprendere Kenshiro alle spalle, e con una presa rovesciata al ventre, lo conficca nel pavimento.
Pochi istanti dopo i due avversari sono di nuovo in piedi e facendo affidamento sul loro spirito combattivo, riescono entrambi a sollevare un masso alle loro spalle, liberano l'energia del loro spirito improvvisamente, i due massi si scontrano e si sgretolano, qui Kenshiro è bravo ad approfittare delle nube di detriti e con il pugno destro riesce a raggiungere Ronn al petto, che in parte smorza la potenza del colpo coprendosi all'ultimo istante con le mani.
Immediatamente blocca il pugno di Kenshiro e lo sbatte lontano, Kenshiro dopo aver impattato con un muro sprofonda nel pavimento.
Tutto intorno si fa silenzio, Ronn si sente già vincitore ma non è così Kenshiro infatti, sfonda il pavimento con le mani e trascina già con se Ronn, il Palazzo inizia a sgretolarsi.
Sono gli attimi finali del combattimento, Kenshiro e Ronn si guardano negli occhi, l'uomo dalle sette stelle provo a muoversi ma si accorge che le sue gambe sono state bloccate, per Ronn sembra fatta.
Il terzo Generale si prepara a dare a Kenshiro il colpo di grazia, vuole colpirlo al cuore con il Colpo Spacca Vento ma incredibilmente manca il bersaglio, Kenshiro allora rivela che è stato lui a danneggiargli il nervo ottico, detto questo con una semplice pressione si sblocca le gambe e con il pugno destro massacra di colpi Ronn. Il combattimento è finito.
Ronn viene scaraventato lontano, il suo tono di voce sembra diventare più "amichevole", rivolge a Kenshiro un ultima avvertimento su ciò che lo aspetta e gli consiglia di tornarsene indietro.
Pochi istanti prima di precipitare nel fiume rosso.

TECNICHE:


Sono e le tecniche principali messe in evidenza da Ronn.
Turbine di Fuoco Ardente: le gambe unite vengono utilizzate come una lama affilata, questo colpo si basa soprattutto sulla potenza del salto.
Tecnica della Distruzione dello Spirito: anche questo colpo si basa sulla spinta data dal salto, eseguito in picchiata,consiste in un fascio d'energia proiettato dall'alto verso il basso.
Colpo Spacca Vento: è il classico colpo di grazia,consiste nel colpire con due dita il cuore dell'avversario, spaccandolo in due e provocando la morte immediata.


CONCLUSIONI:


Al terzo Generale dell'isola degli Shura non vengono dedicate molte puntate di contorno, Ronn si esprime solo nel combattimento e non poteva essere altrimenti, per un personaggio che forse più degli altri due Generali, vive per il combattimento.
Un uomo spietato, una macchina assassina, così ci appare Ronn inizialmente, ma vediamo come il suo modo d'essere cambia nel corso del combattimento con Kenshiro, ci rendiamo conto che la semplice voglia di uccidere comune a tutti i demoni, scompare per lasciar posto al semplice amore per la lotta, vista come massima espressione dell'esistenza fisica.
Come combattente Ronn è senza dubbio tra i più forti della serie, il combattimento con Kenshiro è uno dei più belli, sicuramente il migliore della seconda serie sotto l'aspetto della spettacolarità
Emerge soprattutto la sua grande abilità nel combattimento corpo a corpo,che in diverse occasioni mette in seria difficoltà Kenshiro.
Ci accorgiamo che Ronn mette in secondo piano le tecniche energetiche di cui fa uso raramente,per questo possiamo dire che è il generale più equilibrato tra i tre.