Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  EDIZIONE ITALIANA
  Il progetto
  Informazioni Film ITA
  Edizione DVD italiana
  Edizione BluRay italiana
  Anteprima Ostia 05/06/09
  Anteprima Milano 08/06/09
  EDIZIONE GIAPPONESE
  Il progetto
  Informazioni Film JAP
  Japan DVD Editions
  DVD First Limited Edition
  Anteprima 09/04/07
  Interviste varie
  ALTRI COLLEGAMENTI
  Immagini varie
  600 immagini dal film
  Veglia Funebre Lucca 2009
  Raoh Ceremony
  Wallpapers
  << INDIETRO

 

Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

 

Anteprima italiana de
"La Leggenda di Raoul"
Milano 08/06/2009

( Ringrazio Nannilo per l'anteprima )

Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
北斗の拳 ラオウ伝 II 激闘の章
Hokuto no Ken-La Leggenda di Raō (parte del combattimento feroce)
 

ANTEPRIMA ITALIANA DI MILANO 08/06/2009
A cura del nostro Nannilo che ha partecipato all'anteprima italiana del film "Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul" e ci racconta la serata.
 

Ken il Guerriero - La leggenda di Raoul
08 Giugno 2009 – 21.30
Cinema Apollo Galleria De Cristoforis, 2 (Milano)


LA SERATA
Ragazzi ieri sono stato all'altra anteprima, quella fatta qui a Milano. La sala era piena, e dei doppiatori c'era Scattorin, Luca Semeraro (Fudo) e mi pare Massimo Di Benedetto (Bart), oltre al direttore del doppiaggio Aldo Stella.

Dico subito che purtroppo della Yamato non c'era nessuno a cui chiedere spiegazioni circa la scelta di mandare la versione cinematografica e non la director's cut.. c'erano giusto i commessi del negozio che conosco e ho intravisto.

Però prima della proiezione mi è saltata all'orecchio una frase. Mentre presentavano il film hanno detto "questo è il film così come è stato proiettato in "Giappone".
Ora, siccome non credo che la maggior parte della gente in sala sapesse delle due versioni, penso abbia dato per scontato fosse quella versione. Però è strano che sia stato specificato, secondo me hanno letto sul loro forum o su questo il dibattito di Kenrico e hanno preferito mettere le mani avanti.

Detto questo ho salutato Scattorin che pareva ricordarsi di me e ho parlato un po' con Aldo Stella che mi ha chiesto come fosse andata ad Ostia (ricordo che nessuno di loro, né della Mikado né Dolmen era presente) e mi ha detto "ma non sarai mica sceso apposta per il film"
quando gli ho detto sì mi ha guardato stupito! Poi ho detto a lui della qualità delle immagini a causa del problema che ha riscontrato Kenrico ma giustamente lui non ha colpe, deve solo doppiare. Gli ho fatto i complimenti prima del film dicendogli appunto che lo avevo già visto e che comunque il doppiaggio l'ho trovato buono anche stavolta.

LA PROIEZIONE
La sala era piena come già detto, e mi ha fatto piacere che di fianco a me ci fosse un signore anziano, avrà avuto almeno 70 anni, forse qualcuno in meno. E di fianco a lui un altro signore, grande ma con qualche anno in meno. Poi la maggior parte erano ragazzi dai 25 ai 35 anni e c'erano molte coppie e/o famiglie. Avendolo già visto, durante la proiezione mi sono occupato di guardare un po' intorno la reazione delle persone in alcune scene (soprattutto il vecchietto :P) e devo dire che l'attenzione era molto alta, difficilmente vedevo qualcuno intento a chiacchierare o cmq distratto. Il film quindi sembrava piacere e ho avuto la conferma quando alla fine è apparsa la scritta "Dedicato a tutti quelli che amano Raoul" perchè si sentiva gridare "io! io!" e quano è partita la sigla c'è stato un bell'applauso generale abbastanza lungo e indovinate un po'? Il vecchietto era quello più intento ad applaudire! Vi giuro mi ha fatto troppo piacere! Probabilmente data l'età è riuscito a cogliere molti valori che Ken sa trasmettere!

Ovviamente anche stavolta sono entrato per primo essendomi presentato un'ora prima XD

 

Nannilo