Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  EDIZIONE ITALIANA
  Il Progetto
  La leggenda di Hokuto
  La leggenda di Julia
  La leggenda di Raoul
  La leggenda di Toki
  La leggenda del vero salvatore
  Personaggi e Doppiatori
  EDIZIONE JAPAN
  Il Progetto
  Rao den Junai no Sho
  Yuria Den
  Rao den Gekito no Sho
  Toki Den
  Kenshiro Den
  Personaggi e Doppiatori
  Interviste varie
  ALTRI COLLEGAMENTI
  Immagini varie
  Wallpapers
  Funerale - Raoh Ceremony
  Hokuto 7 Project
  << INDIETRO
Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

 

La leggenda di Raoh, capitolo del martire dell' amore
 

In un futuro prossimo, dopo una guerra nucleare mondiale, la terra si è infuocata lasciando solo delle rovine disseminate in superficie.
La violenza regna, la terra vive un’epoca di caos dove la legge è dettata da dei gruppi armati che seminano il terrore ovunque. Gli uomini hanno perduto la speranza e la luce e non conoscono che pena e dolore. Quest'epoca possiede però un'arte assassina che ha una storia di più di 1800 anni.
L'Hokuto Shinken un’arte segreta che è trasmessa secondo la tradizione di generazione in generazione. L'Hokuto Shinken (pugno divino della grande orsa) è un 'arte che penetra i punti vitali segreti del corpo umano e consiste essenzialmente nel distruggere il corpo dall'interno.
Il maestro paterno dell'Hokuto Shinken,  Ryuken si è visto affidare dei giovani ragazzi, ha cresciuto e allenato 3 giovani ragazzi tutti e tre candidati a la successione per diventare l'erede.
Il fratello maggiore Raoh, il medio Toki e il più giovane Kenshiro. La legge di questa eredità segreta di padre in figlio vuole che un solo e unico erede sia degno.
Durante l'insegnamento, questi tre ragazzi sono cresciuti insieme, fino al giorno della designazione dell' erede dove il loro maestro Ryuken si è visto costretto a scegliere il più giovane Kenshiro. Questa decisione riflette semplicemente il destino di questi "3 uomini di Hokuto".
Dopo aver abbandonato Ryuken, Raoh ha sviluppato una tecnica estrema e utilizza la sua potenza per soddisfare le sue ambizioni e diventare il re supremo di questi tempi di caos.
Si nomina lui stesso "ken -oh" (il re del pugno) e fonda lui stesso il suo esercito.
Glorificando il suo nome regna con la forza e il terrore e crea nello stesso tempo un nuovo ordine in quest'epoca.
Nello stesso tempo il legittimo erede, Kenshiro parte per un lungo viaggio come un nomade e continua a battersi per i deboli. Tutti lo chiamano il "salvatore" e continua a camminare nelle strade desertiche per aiutare gli uomini. Il re supremo del terrore, il salvatore degli uomini. Due destini ben differenti. Il loro scontro è inevitabile, fatalmente verrà un giorno in cui il destino prenderà il sopravvento. Prima di questo scontro, il cammino di questi due guerrieri è interrotto da un'altra entità "divina", l'uomo più forte del Nanto Seiken (il pugno sacro della croce del sud): Souther.
Souther è un uomo crudele che ha piegato a rango di schiavi molti innocenti.
Una sofferenza terribile e sangue colato in abbondanza per la gloria del "santo" imperatore nel solo scopo di erigere un mausoleo rappresentativo della sua forza fenomenale.
Un'ambizione smisurata che spinge quest' uomo a voler controllare il potere assoluto e sfidare il suo principale concorrente, Raoh.
Dalla disperazione più assoluta gli innocenti chiedono aiuto al maestro del Nanto Hakuro- Ken (il pugno dell' airone bianco della croce del sud) Shu. Malauguratamente quest'uomo non riesce a sconfiggere Souther e si da in sacrificio per aiutare i deboli e urlare con tutte le sue forze un grido di disperazione. Questo grido viene ascoltato da un solo uomo, Kenshiro.
Finalmente lo scontro fra i due uomini comincia, ma durante questo combattimento a morte, un’ombra nascosta lontano guarda con attenzione questo duello… quella di Raoh. Cosa nasconde veramente il regno militare di Raoh? La sola persona su questa terra a conoscere la verità è una donna, questa donna fa parte dell’esercito di Raoh, il coraggioso generale Reina.
Raoh ha una sorprendente dolcezza nei confronti di Reina. La più grande verità di Hokuto no Ken si trova nascosta nel petto di Raoh e sarà infine rivelata.
 

Intervista a Jun'ichi Hayama
( Hayama Jun'ichi 羽山淳一 )

Jun'ichi Hayama si è occupato dell'animazione del film di Hokuto no Ken (1987) della serie tv, ed è stato direttore dell' animazione su Hokuto no ken 2.
Ha lavorato anche su Bebop High school, Bastard!!, e sui 2 OAV di Jojo's bizarre adventure.
Oggi si occupa anche del design dei prodotti derivati di hokuto no ken.
 

Intervistatore: Buongiorno, oggi i fan del mondo intero sono delusi di non vederti sullo staff-list dei prossimi film e OAV di Hokuto No Ken sul sito ufficiale del maestro Hara. Come puoi spiegare che non ci sia il tuo nome su questa lista?

Jun'ichi Hayama: Non trovo più il tempo di fare nessuna cosa in questo momento a parte... lavorare!vi spiego brevemente cose successo.
Ho pensato a questo nuovo progetto dei film per dei mesi... alla fine mi sono rassegnato; passavo gran parte delle mie giornate a dirmi "fallo", "non farlo" queste domande mi tormentavano giorno e notte.
Lavorare su un progetto come Hokuto No Ken in parallelo al mio lavoro attuale è totalmente impossibile.
E’ un piacere di illustrare dei prodotti derivati (video gioco sammy), ma un film non posso.
Ho contattato io stesso lo staff per dire di rimpiazzarmi "il mio lavoro non lo permette" ecco la mia risposta. E’ triste dirlo ma nelle circostanze attuali, sono stato costretto a rifiutare l' invito.
Sono veramente felice che i fan pensino subito a me, ma i membri del nuovo staff sono tutti della gente prestigiosa, hanno realizzato dei lavori sublimi, gli incoraggio con tutto il mio cuore.
Contrariamente a quello che si pensa sono degli esseri umani ma anche se avranno molte difficoltà  sono sicuro che riusciranno a superarle. Tutto quello che posso dire e che questo "nuovo" ken mi avrà come principale fan!

Intervistatore: Quando parli di un lavoro "parallelo" vuol dire che il tuo posto di characters designer sulla serie kakenkocenko ti prende tutto il tuo tempo?

Jun'ichi Hayama: No, è assolutamente falso! Il mio lavoro su kokenkocento è a volte difficile, ma c’è ugualmente un enorme progetto sul quale lavoro attualmente.

Intervistatore: Una serie tv? Degli OAV? Un film?

Jun'ichi Hayama: E’un film anche se ci sono molti ostacoli, provo a fare del mio meglio". (il film e goikingu-legend of daiku- maryu sito:http//www.toei-anim.com.jp/tv/gaiking/)

Intervistatore: Tutti i fan sono tristi per questa notizia ed è veramente un peccato, ma come l' hai fatto per Shin Hokuto No Ken potrai essere l' animatore di certe scene?

Jun'ichi Hayama: Per il momento quello che dici e impossibile. Non è la voglia che mi manca ma per il momento ci sono troppe cose che mi impediscono di farlo piuttosto che il contrario.

Intervistatore: I fans del mondo intero vi considerano oggi come il migliore animatore possibile per Hokuto No Ken, tutti si domandano anche perchè gli anziani membri dello staff come Masami Suda, Toyo Ashida o ancora Hironabu Saito non partecipino più ai differenti progetti di Hokuto No Ken? Lo stesso per il cast con il cambiamento di Akira Kamyia per il ruolo di Kenshiro.

Jun'ichi Hayama: hahahaha (ride) credetemi, mi fa veramente piacere vedere l' ammirazione dei fan, sopratutto quando sono stranieri!
Ma bisogna considerare una cosa, quando parli di cambiamento di staff bisogna prendere in conto certi fattori, non bisogna dimenticare che Hokuto no Ken ha più di venti anni !
Quindi, è normalissimo di non poter riunire tutti i membri del vecchio staff e cast. Bisogna sapere che la più parte di loro ha preso delle strade ben differenti! Questo fa parte nel nostro mestiere.
E’ triste a dire ma questo resta soprattutto una operazione commerciale.
L'altro giorno ho visto alla televisione i membri dello staff (Raoh gaiden) sembra si siano fissati degli obiettivi molto alti per questo progetto, mi domando fino ha dove potranno arrivare (ride).
Ho visto delle persone molto impegnate su questo progetto, e spero che avranno lo stesso piacere che ho avuto io a farlo. Avranno sempre il mio sostegno.

Intervistatore: Grazie per averci accordato un po’ del vostro prezioso tempo.

Jun'ichi Hayama: Grazie a te.
 

Dichiarazione di Tetsuo Hara
( Hara Tetsuo 原哲夫 )
 

Nel manga non ho avuto l'occasione di disegnare dei combattimenti fra Kenshiro e Raoh, ora la cosa e completamente cambiata!
Ho voglia di vedere la loro potenza e la loro velocità davanti ai miei occhi. Quando ho letto il copione di N. Harie (editore di Hokuto no Ken e Soten no Ken e scenarista) mi sono detto con una voce commossa e tremante “è questo il mondo di Hokuto!”.
Penso che l'Hokuto che ho disegnato, verrà riscritto fedelmente in questo film.
Diciamo che nel manga non ce né colore né voce. Mi fido completamente nel  realizzatore per questo.
 

Dichiarazione di Buronson
( Buronson 武論尊 )
 

In verità non so cosa dire di interessante, solamente che mi fa molto piacere di vedere tutta questa gente riunita qui per parlarne. Credo che tutti noi, qui presenti abbiamo gli stessi desideri per questo nuovo progetto. Bisogna dire che l’Hokuto no Ken del quale abbiamo avuto i diritti fino a oggi era assai differente dall’opera originale, speriamo quindi che questo nuovo Hokuto non si allontani troppo delle sue origini. Sono molto impaziente di vedere questo con i miei propri occhi, e sarei felice che potesse piacere al pubblico!
 

Dichiarazione di Tsukasa Hojo
( Hojo Tsukasa 北条司 )
 

Il metodo di rappresentazione e animazione per questo film è un metodo tipico del cinema... ?per questo che quando ho disegnato Reina non l’ho fatto come un mangaka ma ho partecipato al progetto come un attore.
 

Dichiarazione di Nobuhiko Horie
( Horie Nobuhiko 堀江信彦 )

Produttore che ha avuto fiducia in Hokuto no Ken (era editore... ora produttore generale scenarista)
 

Ora come ora questa storia ha 22 anni, ma l'eroe mitico del manga Hokuto no Ken, Kenshiro ha lasciato per sempre il suo carisma e la sua personalità nell’immaginario collettivo.
Alle spalle di tutto questo successo, il maestro Buronson e il maestro Tetsuo Hara, hanno lavorato come dei matti durante tutti questi splendidi episodi.
Su questo ci siamo ritrovati, e abbiamo preso del tempo per creare questa nuova saga di Hokuto no Ken composta da film e OAV, il tutto in 5 episodi.
In questo nuovo progetto di film, vogliamo avere lo stesso impatto sui nostri fan come è successo per Star Wars, con un nuovo episodio che sarà “l' episodio 4”.
In questo momento potremo dire che la nuova storia di questa saga che è pubblicata sulla rivista Comic Bunch, Soten no Ken è un "episodio 3" di questa saga.
Il Giappone ha ereditato della leggenda di Hokuto durante "l’episodio 2" e "l’episodio 1" sarà la nascita dell’Hokuto durante il periodo Sangokushi (i 3 regni).
Sarà il primo episodio ha essere disegnato fedelmente all’opera originale, e questo nuovo episodio sarà diviso in cinque parti.
 

Dichiarazione del realizzatore del film Takahiro Imamura
( Imamura Takahiro 今村隆寛 )
 

Abbiamo scelto, al livello di formato di pubblicazione, delle uscite al cinema e in dvd, dividendo la saga in 5 parti. Questo tipo di progetto avrebbe potuto sembrare totalmente pazzo all’epoca dell’inizio della serie (serie tv). All’epoca i finanziamenti messi in opera per la società di produzione dell' animazione (toei animation) non erano sufficienti per poter ritrascrivere fedelmente il manga d’origine e il messaggio che trasportava. Oggi grazie all’amore dei suoi produttori e ai finanziamenti di cui disponiamo possiamo quindi ritrascrivere fedelmente il mondo di Hokuto no Ken come nell’opera originale, e speriamo di continuare in questo senso ancora per molto... E' costruendo delle basi solide fin dall’inizio che i futuri progetti della serie potranno continuare, e aiutandoci l’un l’altro.
Un altro punto che vorrei precisare e che l’esperienza del passato non sarà assente in questa nuova serie, mettendo a punto il design del personaggio di Kenshiro per esempio, abbiamo voluto dargli uno sguardo assassino, uno sguardo che farebbe tremare tutti i più grandi guerrieri del mondo.
Per il personaggio di Reina, abbiamo domandato a mille shibasaki di studiare le attitudini dei personaggi di Linn e Julia per cercare di farne un mix, quando Reina si rivolge a Raoh, bisogna che faccia sentire allo spettatore un’emozione che non aveva ancora sentito prima.
Nella saga abbiamo deciso di cambiare completamente l' espressione del viso di Raoh in accordo con i disegnatori. Su queste scelte spero che apprezzerete il film.

Intervista a Hiroshi Abe

Doppiatore giapponese di Kenshiro
 

Hiroshi Abe: Il mio primo contato con Hokuto no Ken, è stato durante il liceo. Ho letto il manga e sono stato subito "prigioniero". Mi sono procurato allora le altre opere e le ho "divorate" una per una, man man che leggevo ogni volume mi mettevo sempre di più nella parte del personaggio principale, oggi ancora sento la stessa cosa visionando i dvd della serie. Giustamente l’altro giorno, bevevo un bicchiere d'alcool con 5 dei miei amici e mi sono messo a parlare come Kenshiro, era meglio non avvicinarmi...(risate nella sala) una magnifica prestazione non e vero!? Penso che avrei potuto fare il ruolo di un “cattivo”, ma vi posso assicurare che non avrei creduto a nessuno se 20 anni fa mi avessero detto che avrei interpretato il ruolo di Kenshiro, è come un sogno ma... prima dell' inizio di questa promozione del film, mi sono riascoltato un piccolo “sei gia morto!” e devo dire che anche se mi piace molto questa replica, ancora oggi non riesco a capire il suo senso reale (risate nella sala) continuerà ad imparare e a fare tutto il possibile.

Intervistatore: Avete un’idea di come rappresentare il "charme" di Kenshiro?

Hiroshi Abe: mmmh....bisogna dire che non ho molte righe di testo (ride). Al limite potrei provare l’”atatatatatata...!!” ma penso che sarà un po’ difficile, comunque proverò a fare del mio meglio.

Intervistatore: Fino a che punto Kenshiro le piace?

Hiroshi Abe: Per farla semplice, non è unicamente Kenshiro che mi piace, ma il messaggio e l’aspetto che sono veicolati dall’opera intera. L’amore non è un tema a senso unico, no ci sono solo o "buoni"o "cattivi", nel finale è sempre l’amore che trionfa, solo guardare il tema romanesco di ciascuno di questi uomini mi basta per apprezzare al massimo quest’opera fantastica. In realtà anche i "cattivi" hanno un’eleganza incredibile, Kenshiro non è che una goccia d’acqua nell’oceano secondo me.

Intervistatore: Pensa di poterci dare le sue impressioni quando ha interpretato Kenshiro per la prima volta?

Hiroshi Abe: La prima volta che ho guardato il personaggio sullo schermo con tutta la sua potenza, non ho trovato di meglio da dire...”oooh molto bene!” (risate nella sala). Dopo un piccolo momento di concentrazione mi sono sentito come un uomo formidabile!

Intervistatore: Se fosse veramente nell'universo di Hokuto no Ken cosa farebbe?

Hiroshi Abe: Penso che Kenshiro sia un uomo buono. Certo, amo me stesso (ride). Nel mondo di Hokuto no Ken vivrei come un semplice adulto.
 

Intervista a Kou Shibasaki
( Shibasaki Kou 柴咲コウ )

Doppiatore giapponese di Reina

Kou Shibasaki: Se i mie ricordi sono giusti, penso che la prima volta che ho sentito parlare di Hokuto no Ken fosse stato alle scuole elementari. Avevo visto la serie tv, e anche se non sono diventata una fan, avevo intorno a me degli amici che erano tutti fan accaniti della saga. Per quello che riguarda il film ho accettato l’ingaggio senza reale convinzione. (risate nella sala) Ho una certa preoccupazione per quello che mi aspetta, non vorrei rompere un mito del mondo intero, ma farò tutto il mio possibile per fare una buona prestazione.

Intervistatore: A che punto il "charme" di Hokuto no ken arriva a toccarvi?

Kou Shibasaki: Per essere onesta, non molto... infatti la sola cosa che mi ricordo di Hokuto no Ken è la violenza, il dramma umano e i muscoli! (risate nella sala)

Intervistatore: Riuscite nonostante tutto a fondervi nella parte del personaggio di Reina?

Kou Shibasaki: Non troppo, visto che non ho ancora letto il copione! lo leggero subito! (risate nella sala) a parte questo, arriverà probabilmente a fondermi con l' anima di questa donna.

Intervistatore: Miss Shibasaki, chi preferisce fra Kenshiro e Raoh?

Kou Shibasaki: Malgrado il fatto che amo i muscoli, devo dire che preferisco Toki! (risate nella sala)

Intervistatore: Perchè Toki?

Kou Shibasaki: ........la pietà (ride)

Intervistatore: Se fosse veramente nell'universo di Hokuto no Ken cosa farebbe?

Kou Shibasaki: Mi piace molto il personaggio di Linn... ma se Reina ?l’ombra di Raoh, direi che mi batterei duramente, anche se il ruolo di questa donna è totalmente differente della mia maniera di vivere.
 

Intervista a Takashi Ukaji

Doppiatore giapponese di Raoh
 

Takashi Ukaji: Ho sentito parlare di Hokuto circa nello stesso periodo di Mr. Abe, circa a venti anni... mi ricordo di aver “divorato” i volumi come un pazzo! Fino a oggi, penso che la legenda di Hokuto no Ken sia rimasta impressa nella memoria della gente, che sia in un caffè o una stazione di servizio, ne sentirete sempre parlare. All’epoca non mi ricordo più quanto tempo ho passato davanti a questa opera, a leggerla e rileggerla senza fermarmi, potevo restare 2 o 3 ore senza stancarmi. Per il mio lavoro attuale, il ruolo di Raoh, ho differenti sentimenti opposti l’un l’altro che vengono a tormentarmi... ma io... resisterò  credetemi! (risate nella sala) nonostante la mia apparente debolezza in questo settore, farò un lavoro accanito e attingerò nel più profondo delle mie risorse!

Intervistatore: Cosa amate, e sentite nel personaggio di Raoh?

Takashi Ukaji: Diciamo che amo soprattutto i contrasti che ci sono fra il carattere di Kenshiro e quello di Raoh, 2 personaggi che trovo malgrado tutto complementari, Kenshiro è la speranza assoluta, è la parte di luce, mentre Raoh, lo penso piuttosto la parte d’ombra. In ognuna delle sue azioni ha una sicurezza assoluta in ognuna delle sue apparizioni, lascia un’immagine nera dietro di se facendo delle cose completamente adatte e onorabili per un guerriero, almeno secondo me.

Intervistatore: Il periodo di post-sincronizzazione per la promozione del film deve essere stato un "challenge" per voi, come si e svolto?

Takashi Ukaji: Vi posso dire che ho utilizzato tutte le mie risorse. Ma per essere onesto sono stato magnificamente, però quando guardavo il manifesto promozionale e che sentivo la voce di Mr. Abe, mi dicevo che era finita (risate nella sala) ma, grazie alla mia buona volontà e il completo sostegno dello staff non lascerò la presa e farò del mio meglio.

Intervistatore: Mr.Ukaji, com’è andata con Raoh?

Takashi Ukaji: L’immagine che mi facevo di Raoh all’interno di me stesso era un’immagine di forza e potenza e partendo da questo che mi sono impegnato nel personaggio. Sono “l’anziano” nella storia, malgrado tutte le difficoltà che potrò avere, resisterò fino alla fine.

Intervistatore: Se fosse veramente nell'universo di Hokuto no Ken cosa farebbe?

Takashi Ukaji: Veramente, perdonatemi, ma nemmeno quando ero piccolo non mi hanno domandato una cosa cosi divertente. Non so cosa farei di particolare in questo universo, seguirei il mio destino e i miei sentimenti semplicemente.

Intervistatore: Come Raoh suppongo?

Takashi Ukaji: mmmh, può darsi ma sicuramente mai come Kenshiro! Odio Kenshiro! (ride)