Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  << INDIETRO
Diventa fan su FaceBook             Seguici su Twitter
 
Seguici sul Canale Youtube     
Forum
Email

 

Hokuto Shinken

La divina Scuola Hokuto Shin ken 北斗神拳, vecchia di duemila anni, è la più potente tra tutte. Questa scuola insegna le tecniche di offesa più sofisticate e temibili infatti permette a chi la pratica di usare al 100% le potenzialità del proprio corpo...
I maestri di questa scuola sono in grado di concentrare tutta la loro potenza in un colpo che va a distruggere dei particolari punti del corpo detti "punti di pressione": l'effetto è devastante, con l'esplosione del corpo del malcapitato. Il vecchio successore, Ryuken, ha insegnato le sacre tecniche a ben 4 giovani allievi. Tuttavia uno solo di questi sarebbe potuto essere il successore della scuola di Hokuto. I loro nomi in ordine di età sono: Raoh, Toky, Jagi e Kenshiro (non Ken Shiro).

Maestro Ryuken Raoh Toky Jagi Kenshiro Koryu


MAESTRO RYUKEN

リュウケン

L'anziano maestro e padre adottivo dei guerrieri Hokuto era il prescelto successore della scuola Hokuto prima di Kenshiro; ancora dotato di una tecnica perfetta e di una potenza ragguardevole. Oramai stanco e ammalato viene ucciso da Raoul mentre cerca di obbligarlo a non utilizzare più la tecnica Hokuto che gli aveva insegnato. Su Souten no Ken appare con il nome di Kasumi Ramon poi cambiato in Ryuken quando diventa il 63° Successore dell'Hokuto Shinken.


RAOH Scopri lo speciale di Raoul!!!

ラオウ
Raoh, (Raoul nell'anime) è a mio avviso il più forte e potente maestro della scuola di Hokuto... non per niente viene chiamato il "Re di Hokuto".   Arriva nel campo di battaglia sempre in sella al suo fedele cavallo di nome Re Nero.
Nella serie originale viene chiamato Ken'oh "Grande Re" e non "Re di Hokuto" come è  stato erroneamente tradotto in Italia. Per questo motivo, inizialmente, Kenshiro non è in grado di capire chi realmente sia questo dominatore tanto potente.


TOKI    Scopri lo speciale di Toky !!!

トキ
Il più preparato maestro della scuola di Hokuto. Sarebbe dovuto diventare il successore della divina scuola ma una forte esposizione alle radiazioni atomiche gli hanno procurato una malattia mortale che lo ha indebolito sempre più nel passare degli anni. La sua tecnica si basa sulla difesa e il suo carattere è quello di un uomo calmo e pacifico.


JAGI Scopri lo speciale di Jagger!!!

ヅャギ
Senza ombra di dubbio Jagi, (Jagger nella serie animata) è il meno dotato tra i quattro contendenti. Tuttavia è fornito di una cattiveria e perfidia interiore che lo rendono pericoloso. Odia Kenshiro perchè è diventato il successore della scuola anche essendo il più giovane degli allievi.

   


KENSHIRO    Scopri lo speciale di Kenshiro !!!

ケンシロウ
Kenshiro Kasumi, il prescelto 64° successore della Divina Scuola di Hokuto e il più giovane dei 4 fratelli adottati dal precedente successore Ryuken.


KORYU

コウリュウ

Koryu era l'aspirante successore alla scuola di Hokuto assieme a Ryuken. La loro forza era praticamente uguale e i due continuarono a combattersi a lungo perchè uno avesse la supremazia sull'altro.
Tuttavia gli scontri si interruppero solo quando Koryu decise di ritirarsi e lasciare la successione di Hokuto a Ryuken. Viene ucciso da Raoh.


 


SHŪKEN

シュケン

Il primo maestro e fondatore dell'Hokuto Shinken. Nel manga viene solo citato e la sua immagine compare esclusivamente nell'anime.