Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  << INDIETRO
Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

 

Gioco di carte Alchemia

Per avere tutte le info sul gioco di carte Alchemia vi consiglio di visitare il sito di DAVIDE ANDREANI.
 

Realizzato nel 1994 e distribuito da Alchemia (ora Alkazar), in mazzi base da 50 carte £ 18.000, e bustine di espansione  10 carte £ 5.000.
Il gioco è davvero curato, e ricalca fedelmente la trama della serie televisiva, dalla prima serie, fino allo scontro con Kaiou.
Viene giocato in 2, e ogni giocatore crea il proprio mazzo, scegliendo quali carte usare.

                 I tipi di carte sono  9 suddivise in 2 gruppi principali:

PROTAGONISTI MAESTRO PERSONAGGIO ESERCITO
NON PROTAGONISTI SPECIALE SPIRITO EQUIPAGGIAMENTO
LUOGO TECNICA EVENTO


Sono stati presi fotogrammi della seria animata, per ogni carta, la veste grafica è semplice ma intrigante, le carte sono divise in Buone (sfondo Blu), Neutrali (sfondo Grigio), Cattive (sfondo Rosso).
Sono presenti le scuole di Hokuto, Nanto, Cento, 5 Forze di Nanto, Hokuto Gemmy, più tutte le scuole minori (Montefiorito, Raggio luminoso degli dei, ecc.).
E' possibile costruire mazzi imperniati su una singola scuola, su più di una, con un solo maestro (Kenshiro, Raoul, Sauzer, ecc.) o con più di uno.
Lo scopo del gioco è conquistare tutti i luoghi dell'avversario, e mantenerne il controllo, fino al raggiungimento del punteggio stabilito per la vittoria (10 punti più dell'avversario).
Ci sono varie tipologie di mazzo, improntate più sul combattimento (Hokuto), o più sulla difesa (Cento), ed è virtualmente infinito il numero di combinazioni ottenibili.
E' possibile così impersonare il proprio maestro preferito, e combattere  gli avversari con le tecniche da lui usate nel cartone, (Toki che azzera l'attacco avversario usando la tecnica della Acqua Calma), o con i suoi eserciti (L'Armata di Dio e i Berretti Rossi di Shin che attaccano Kenshiro), con l'aiuto dei personaggi (Burt e Ain assaltano un Luogo dell'Impero di Cento), nelle città da loro visitate e vissute (Sauzer che difende la Piramide della Croce), o tutto questo insieme (Sauzer e Yuda, in una insolita alleanza, difendono la Croce del Sud, dall'attacco di Burt, Lynn e tutta l'Armata di Hokuto).

Questa è solo un introduzione al gioco ma ben presto saranno inserite le regole dettagliate, le scansioni delle carte e molto molto altro...