Ken il Guerriero - Hokuto No Ken . it - Kenshiro - 北斗の拳 - Fist of the North Star - Ken le survivant
Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  << INDIETRO
Ken il Guerriero - Hokuto No Ken . it - Kenshiro
Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

ARCHIVIO NEWS


Tutti a Treviso per festeggiare i 25 anni della serie TV di Ken

Fumetti in TV Guarda alle Città Future

Ponticelli, Corradi, Di Gennaro, Kenshiro e molto altro al Treviso Comic Book Festival

 

Guarda al tema delle Città Future la nuova edizione di Fumetti in TV, che da quest’anno diventa Treviso Comic Book Festival e proporrà, nell’ultimo weekend di settembre, la consueta due giorni di incontri con il meglio dell’editoria e del fumetto d’autore italiano. Ma non solo. Fumetti in TV è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Treviso e inserita nel cartello RetEventi.

 

Assieme all’ormai abituale Mostra Mercato in Camera di Commercio (26 e 27 settembre), con negozianti ed editori da tutta Italia, il Festival proporrà un ampio programma culturale diffuso in numerose sedi del centro storico: Palazzo Scotti, Spazio Paraggi, Spazio Bevacqua-Panigai e molti negozi e librerie che accoglieranno mostre fumettistiche.

 

Proprio il tema delle città future sarà proposto con una mostra di tavole originali di autori che hanno offerto nel recente passato una loro visione dei nuovi possibili scenari metropolitani. Si parte dall’autore del manifesto 2009 Alberto Ponticelli, fresco di nomination agli Eisner Award (gli oscar del fumetto) e il suo “Blatta”, passando per nuove leve come Francesca Follini e Alessandro Fusari affiancati da numerosi altri autori.

 

Nello stesso filone, un’ampia sezione sarà dedicata a Ken il Guerriero, amatissimo personaggio dei cartoon anni ’80 che proprio quest’anno compie i 25 anni dalla sua prima apparizione in TV. Grazie ai collezionisti e alla collaborazione con Hokutonoken.it, sarà proposta un’esposizione di curiosità, cimeli sul personaggio  e cell del cartone animato.

 

Dai cartoons al pop underground: Alberto Corradi, fumettista veronese attivo da moltissimi anni e visto di recente anche su XL di Repubblica con la “Mostro e Morto”, sarà protagonista di una personale che offrirà un ampio spaccato della sua arte fumettistica e non solo. 

 

Un’esposizione che vale un premio alla carriera è quella che sarà invece dedicata al maestro Aldo di Gennaro, fumettista e illustratore di fama nazionale, noto specialmente per i suoi lavori sul Corriere dei Piccoli e le sue magiche copertine degli Alamacchi Bonelli, Tex in primis.   

 

Fumetto e serigrafia è invece il tema proposta dalla Galleria MioMao di Perugia, che a Treviso offrirà la propria produzione  composta dai lavori di autori come Bacilieri, Costantini, Angel Martin, Giandelli, Bruno, Corona.

 

Altre esposizione saranno infine dedicate a Fabio Visintin e il suo Gatto con Gli Stivali, al collettivo di fumettisti Ernest, e ai francobolli dedicati ai personaggi Disney.

E durante la due giorni di festival, si terranno conferenze e incontri con gli autori.

Come sempre, si svolgerà il Cosplay, concorso sfilata coi costumi dei cartoni animati, e saranno organizzate numerose serate a tema fumetto.

 

Il Festival del fumetto di Treviso è dunque ai nastri di partenza.

Per informazioni: Ass. Fumetti in TV www.fumettintv.com e www.myspace.com/fumettintv

0 Commenti
Inserita il 08/08/09 by Fighi

Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying happy biggrin blink rolleyes 


Security Image

| Dimenticami
Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

 

 
Vecchio archivio news 2005-2006-2007
Vecchio archivio updates 2005
Vecchio archivio updates 2006
Vecchio archivio updates 2007