Ken il Guerriero - Hokuto No Ken . it - Kenshiro - 北斗の拳 - Fist of the North Star - Ken le survivant
Homepage
Tetsuo Hara
Buronson
Manga
Anime
Films

OAV

personaggi
immagini
musica
videogames
gadget
tutto
download
areafans
progetti
hnkit

  << INDIETRO
Ken il Guerriero - Hokuto No Ken . it - Kenshiro
Seguici su Twitter  Seguici sul Canale Youtube
Forum
Email

ARCHIVIO NEWS


Prime impressioni su "La leggenda di Hokuto"
Ieri sera sono iniziate le proiezioni di "La leggenda di Hokuto", lasciate un commento QUI o sul FORUM di come avete trovato la sala ma soprattutto di come avete trovato il film!
RACCONTATEVI!!
10 Commenti
Inserita il 05/07/08 by Fighi

by Valerio @ 05/07/08 14:25
Ho avuto modo di vedere il film ieri sera al Medusa multidinema di Montebello della Battaglia (PV). Allo spettacolo delle 22.20 c'era una buona affluenza di spettatori, benchè la sala non fosse affatto piena.
Il film mi è piaciuto parecchio, anche perchè partivo prevenuto nei confronti del doppiaggio, che invece non mi è affatto dispiaciuto. Una pecca la potrei riscontare nei disegni, molto curati in certe circostanze (come per i primi piani) come stranamente approssimativi e quasi abbozzati in altre.
La storia sviluppa in maniera diversa soprattutto la figura di Raoh. Rispetto alla serie televisiva viene maggiormente umanizzato, ma lasciando intatte la potenza, il carisma e l'imponenza della sua figura.
Non mancano scene di pathos, peccato solo che a volte si perda l'efficacia visiva di certe tecniche (ad esempio la tecnica di Shu contro ken diventa un mulinello d'aria wassat).
Nel complesso voto più che positivo!
by juza77 @ 06/07/08 0:09
Roma. Cinema di porta di Roma. Tutto esaurito applausi + applausone finale lunghissimo a fine film...un trionfo!!! ;)
by Juza77 @ 06/07/08 14:18
ah, dimenticavo... Devo complimentarmi per lo splendido doppiaggio, tutti bravissimi ( anche Sauzer, la clip sul sito dei doppiatori mi aveva terrorizzato), da Scattorin, strepitoso, e poi raul, de palma che ha colto alla grande il personaggio di Toki , e il mitico ex doppiatore di Sirio che ha regalato a Shu un'intensita' pazzesca con una splendida voce invecchiata e piena di sofferenza. Splendido anche l'adattamento che ha ripreso la serie tv, da i punti di pressione a i colpi rigorosamente in italiano, con chicche come la narratrice che conclude dicendo " tuttavia la razza umana era sopravvissuta.." a Bart e lyn che si rivolgono al SIGNOR Toki ed al SIGNOR Shu; il rispetto dei nomi italiani ( RAUL, SHU, SAUZER ) e finalmente frasi e dialoghi in italiano corrente, lontani anni luce dagli improbabili costrutti dell Shin vision che copletava la sua pessima opera lasciando colpi e tecniche in giapponese, cosi' avevi bisogno di un amico jappo che ti spiegasse che cavolo stessero dicendo ( ricordo con terrore : " L'hokumon no ken è una forma di ascetismo shughen"..eh?!!!).. Un gran lavoro, torno a vederlo domani!!
by jinkokamen @ 07/07/08 13:55
L'unica cosa buona è il doppiaggio svolto dalla yamato sad per il resto le serie storiche sono le migliori
l'animazione è inesistente e statica il fascino di kenshiro è sparito
cosa servono questi film ? non hanno alcun senso ? potevano risparmiarseli e spendere i soldi per continuare le puntate della seconda serie mai realizzate angry
by hokuto19xx @ 07/07/08 15:35
Io il film l'ho visto al med a napoli e non c'era un'anima...e poi mi ha fatto veramente schifo. ken non si può copiare, chi ha diretto sto film non ha centrato ken il guerriero.
by raziel @ 07/07/08 20:59
qui da torino sala semivuota e evento snobbato (mi aspettavo un merchandise all'entrata) per il resto il film mi è piaciuto anche se si tratta della solita minestra riscaldata! a quando nuovi episodi?
by Bragus de Monet @ 08/07/08 14:40
Qui Pavia.

Sala Piena al Medusa di Montebello della Battaglia, pubblico entusiasta, film mediocre(alcune sequenze flagellate da un animazione a dir poco imbarazzante), personaggi aggiunti ridicoli (Soga su tutti) o ridicolizzati dal doppiaggio(Toki a Lynn:"Lynn, per favore, aiutami a tener ferma Reina.....le farò un po male!" - e giu tutti a ridere- e poi congedadola , esibendole un farmaco:"quando il dolore si farà insopportabile prendi questo!"--e giu tutti a ridere ancora!......senza contare un certo "re degli inferi", assolutamente il piu penoso nemico mai visto....si salva il duello tra Ken e Shu e quello tra Ken e Sauzer....pellicola molto nostalgica, ma poteva essere realizzata un po meglio visto il 25esimo anniversario ricorrente....BAH!
by Alek @ 10/07/08 21:03
Le giraffe di Paderno,7 luglio,la sala più piena era quella di ken(la crisi economica ha svuotato il cinema in settimana)Film: non male gli darei un 8.5
Ken è sempre Ken... smile
by JO di HOKUTO @ 12/07/08 19:26
Finalmente l'ho visto! E che dire se non FANTASTICO!!!
Questo e' un film! Visto al multisala OZ di Brescia di giovedi pomeriggio io mia moglie e 4 gatti (ma domenica pom. era strapieno complice forse un po' di maltempo ma sono contento di aver dovuto ripassare per vederlo).
Ora per tutti eccovi un analisi piu' accurata:
premetto che ho 36 anni (e pochi capelli sulla cucuzza ormai) e che adoro Kenshiro e che forse saro' un po' di parte.
Le animazioni e' vero che non sono tutte curatissime ma il disegno in generale e' favoloso (primi piani incredibili) le musiche sono esaltanti addirittura epiche nel finale e il doppiaggio.... che dire dell'incredibile lavoro svolto, un doppiaggio da urlo, veramente perfetto, da grande film quale e' questo! Insomma per un appassionato e' il TOP per gli altri un grande film da vedere e rivedere! INSOMMA QUESTO E' KENSHIRO ED E' RITORNATO!!!
by Paolo P @ 13/07/08 18:18
Oggi qui a Roma Cinema Porta di Roma quelli del multisala mi dicono che gli incassi vanno benissimo e che sicuramente il film resterà in programmazione oltre le due settimane previste!!!! Ho conosciuto Ken tramite un mio amico, ho visto praticamente tutto dalla serie storica, ai film, agli Oav. Mi ha conquistato e affascinato. Questo film è GRANDIOSO, mi piace il disegno, gli splendidi fondali, il doppiaggio realizzato dalla Raflesia è curatissimo, adoro Diego Sabre come Sauzer specialmente la battuta "CIBO PESSIMO..." Magnifica.
Sauzer è disegnato magnificamente, molto meglio che nella serie tv, per quanto lo abbiano sminuito a livello psicologico.
Il film, che ho acquistato e visto nell'edizione giapponese, l'ho già visto tre volte al cinema e conto di tornarci in settimana!!!!
Nome:
E-mail: (opzionale)
Smile: smile wink wassat tongue laughing sad angry crying happy biggrin blink rolleyes 


Security Image

| Dimenticami
Content Management Powered by UTF-8 CuteNews

 

 
Vecchio archivio news 2005-2006-2007
Vecchio archivio updates 2005
Vecchio archivio updates 2006
Vecchio archivio updates 2007